lunedì 25 - martedì 26 giugno MONTE PASQUALE (3553 m)

Monte PasqualeFacile salita alpinistica su terreno glaciale. Si consiglia una buona preparazione fisica.  

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

Primo giorno. Ritrovo alle ore 7.00 in Piazzale Lotto a Milano e partenza in auto per Santa Caterina Valfurva, parcheggio dei Forni. Salita al rifugio Pizzini-Frattola in val Cedèc, 2706 metri. Nel pomeriggio briefing sull'uso dei materiali tecnici e sulla progressione della cordata.

Dislivello:  530 metri circa

Secondo giorno. Dal rifugio ci si dirige in direzione della base della teleferica del Rif. Casati. Da qui, in leggera discesa verso destra, ci si incammina verso il ghiacciaio del Cedèc, che, calzati i ramponi, si percorre costeggiando l’intero versante Nord della nostra Montagna. Si punta quindi all’evidente sella rappresentata dal Colle del Pasquale, 3423 metri, e una volta raggiuntolo si piega a destra e per facile cresta si giunge alla cima.

Dislivello: 847 metri

Difficoltà: EE / F itinerario su ghiacciaio facile, richiede un buon allenamento.

Quota massima: 3553 metri

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Roberto 347.4688997 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ritrovo: alle ore 7,00 presso piazzale Lotto a Milano di fronte al Lido. Clicca su Luogo della tabella in basso per vedere la mappa. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci che ci accorderemo.

Costi: Il prezzo per persona, pari a 135 euro, comprende l'accompagnamento da parte di Rossano Libera, Guida Alpina U.I.A.G.M. regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. Sono esclusi i costi di vitto e alloggio (circa 52,50 euro per la mezza pensione per soci CAI, 62,50 per i non soci CAI), i pranzi al sacco, i costi di viaggio e qualsiasi extra. I costi di viaggio, sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate, saranno divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. I costi sostenuti dalla Guida per vitto, alloggio e trasporto, saranno divisi tra i partecipanti. Al fine del perfezionamento dell'iscrizione è necessario versare una caparra, le modalità di versamento saranno comunicate a seguito dell'iscrizione via sito.

Nota 1 Attrezzatura e abbigliamento da alta montagna (necessari imbragatura, piccozza e ramponi: se mancanti il noleggio è compreso nella quota di iscrizione), un elenco dettagliato verrà fornito dalla Guida alpina ai partecipanti.

Nota 2 Pranzi al sacco.

Iscrizioni: ci si prenota attraverso la scheda di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. La disdetta, se data entro i dieci giorni precedenti l'uscita, comporta, comunque, il pagamento dell'intera quota. Il numero massimo di posti è 5 e l'attività verrà svolta solamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di condizioni ambientali non consone l'uscita verrà spostata o annullata.

Se ti servono altre informazioni telefona al 347.4688997 (Roberto).

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 25-06-2018 7:00
Termine evento 26-06-2018 19:30
Disponibili 2
Chiusura iscrizioni 25-06-2018 000
Costo per persona €135.00
Difficolta' F itinerario facile su ghiacciaio
Dislivello 850 circa
Iscrizioni concluse
€135.00 2
Condividi questo evento: