mailinfo@prowalking.com tel3404579112

Escursioni Guidate e Attività Didattiche in Ambiente Per Scuole di Ogni Ordine e Grado

 
A BREVE LE NUOVE PROPOSTE

 

 LE PROPOSTE 

Tutte le nostre proposte hanno lo scopo di utilizzare l’ambiente come aula, grande e a cielo aperto e di camminare nel verde non solo per il gusto di farlo, ma per imparare a conoscere la natura, la storia e la cultura dei posti visitati direttamente e di rendere tangibili molte delle nozioni apprese in classe. Tutte le iniziative proposte sono state accuratamente studiate e testate per poter essere il più vicino possibile alle esigenze di insegnanti e ragazzi. Il nostro staff resta sempre a disposizione degli insegnanti per indicazioni e consigli nella scelta dell’itinerario più adatto; inoltre tutte le proposte sono personalizzabili.

 

UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA QUALITÀ

Qualità nella programmazione delle attività proposte; Qualità nei servizi scelti, quali trasporti e alloggi; Qualità nell’accompagnamento, affidato esclusivamente a professionisti come Accompagnatori di Media Montagna e Guide Alpine che rappresentano le uniche figure abilitate per legge (n.6/89) da Stato e Regione ad accompagnare gruppi o singoli in ambiente montano; questi sono inoltre esperti conoscitori del territorio e dei suoi aspetti naturalistici, storici e culturali. Per attività particolari saranno affiancati da docenti specifici e per le visite all’interno delle Città da Guide Turistiche.

METEO

Le attività ed i viaggi sono sempre realizzabili anche con cattivo tempo. È prevista per la pausa pranzo la presenza di ripari. L’unica cosa indispensabile è che studenti e insegnanti si attengano alle indicazioni fornite dall’organizzazione su abbigliamento e attrezzatura da portare; in caso contrario saremo costretti a modificare i programmi anche senza preavviso. A giudizio insindacabile dell’accompagnatore tutti i programmi potranno subire variazioni per garantire la massima sicurezza del gruppo. 

CONDIZIONI GENERALI

Richiesta preventivi, Conferme, Prezzi, Pagamenti, Disdette. 

Richiesta Di Preventivo: La richiesta deve essere inviata via fax o e-mail a Prowalking, indicando: l’attività scelta; il periodo in cui verrà svolta; il numero di ragazzi partecipanti e la classe di appartenenza; portatori di Handicap (specificare di che tipo); il numero dei docenti accompagnatori; il nome del docente referente e un numero telefonico per chiarimenti; tutti i riferimenti dell’Istituto Scolastico; eventuali note o richieste. Al ricevimento della richiesta un nostro incaricato manderà conferma di ricezione e, in caso di necessità, chiederà eventuali chiarimenti al responsabile scolastico indicato. Entro 48 ore dal ricevimento della richiesta il preventivo verrà inviato all’Istituto Scolastico via mail o fax in base alle indicazioni fornite. 

Conferme: Come conferma di accettazione del preventivo è necessario inviarne una copia con timbro dell’Istituto e firma del Dirigente Scolastico; il preventivo firmato fa le veci di contratto, non sono accettate conferme verbali. 

Prezzi: I prezzi sono calcolati in base al numero di partecipanti e forniti solo in seguito ad una richiesta di preventivo. Le quote potrebbero subire variazioni nel caso in cui il numero di partecipanti cambi dopo l’invio dello stesso. I preventivi comprendono: L’accompagnamento di uno o più Accompagnatori di media Montagna o Guide Alpine (a seconda delle attività svolte); L’intervento di esperti (solo per le attività che lo richiedono); Guida Turistica (per le visite all’interno delle città); L’intervento in classe (se previsto dall’attività scelta); Materiale didattico (fornito in formato elettronico all’insegnante referente prima dell’attività o dell’intervento in classe); Trasporti (pullman, traghetti, funivie, etc.); Vitto e alloggio per i viaggi di più giorni: sistemazione in albergo, ostelli o rifugi, con gli studenti in camere multiple e insegnanti in camere doppie o singole (dove possibile), con trattamento di pensione completa (con cestino per il pranzo) dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo. Tutte le bevande sono escluse; Ingressi a parchi, musei etc.; Utilizzo dell’attrezzatura (racchette da neve, imbragature, caschetti, lampade, tende,ecc, per le attività che le prevedono); Gratuità per gli Insegnanti Accompagnatori (totale per i viaggi di 1 giorno; una gratuità ogni 15 alunni per i viaggi di più giorni); Assicurazione RC Accompagnatore; IVA come previsto dalla legge.

Pagamenti:40% della somma totale entro 30 giorni dopo la conferma del preventivo; Restante 60% 10 giorni prima dell’uscita. E’ necessario inviare copia degli avvenuti versamenti via fax o e-mail. La fattura verrà emessa solo a pagamento avvenuto; la scuola potrà richiedere una fattura proforma.

Disdette: In caso di disdetta di un viaggio già confermato verrà addebitata alla scuola la quota necessaria a coprire le spese sostenute dall’organizzazione. 

ORGANIZZAZIONE TECNICA Tutta l’organizzazione tecnica (trasporti, alloggi, prenotazioni) è eseguita in collaborazione con agenzie viaggi.