mailinfo@prowalking.com tel3404579112

1^ Tappa del Circuito Tricolore 2017 Nordic Walking Agonistico - 2^ Tappa del Nordic Walking Challenge 2017

Domenica scorsa 19 marzo, nello splendido scenario del Parco di Monza, al Centro Federale di Atletica Leggera presso la Cascina San Fedele si è svolta la 2^ Tappa del Nordic Walking Challenge 2017 della Scuola Italiana Nordic Walking e la 1^ Tappa del Circuito Tricolore 2017 Nordic Walking Agonistico

Domenica scorsa 19 marzo, nello splendido scenario del Parco di Monza, al Centro Federale di Atletica Leggera presso la Cascina San Fedele si è svolta la 2^ Tappa del Nordic Walking Challenge 2017 della Scuola Italiana Nordic Walking e la 1^ Tappa del Circuito Tricolore 2017 Nordic Walking Agonistico

 

PROWALKING era presente con il suo Team e un numeroso manipolo di accaniti Nordic Walkers, il quale, composto da ben 94 camminatori, si è meritato il premio di gruppo più numeroso.
Un Grazie con la G maiuscola dunque a tutti i partecipanti!

E, per rivivere e condividere quei momenti, ecco il racconto del nostro socio Giuseppe Colombo, sempre presente alle nostre attività .......e sempre pronto con la sua pregevole penna.

Parco di Monza 19/3/2017
Tanto per cominciare sbagliamo il parcheggio e finiamo a un chilometro e mezzo dalla cascina S. Fedele, luogo dell’appuntamento. Roba che se ti capitasse in circostanze normali diventeresti piuttosto nervoso, ma oggi no, non c’è posto per lo stress. E così con Andreina, Ezio e Vittorio si va verso la meta e dopo qualche passo il buon umore trasforma l’errore in opportunità: “camminata di riscaldamento!”, ecco le parole magiche.
Con qualche difficoltà di orientamento nell’immensità del parco, percorriamo un lungo viale accompagnati da una fila interminabile di gabinetti chimici posati con perizia e generosa comprensione (perché, ahimè, non di soli buoni pensieri vivrà l’immenso popolo che festeggerà Papa Francesco il prossimo fine settimana).
E finalmente ecco l’agognata cascina il cui aspetto lascia di stucco. Già perché uno si aspetta una cascina, magari in perfetto stile lombardo, e invece ti trovi di fronte a un corpo principale la cui facciata è più simile a una chiesa in stile gotico, con tanto di marmi, bifore e finestre ogivali.  La costruzione ci domina dall’alto di un poggio naturale dal quale arriva la voce di un altoparlante, s’intravedono anche i gonfiabili e i gazebo dell’organizzazione: ci siamo.
Signore e signori oggi Nordic Walking per tutti: dilettanti in cammino di mattina e agonisti che si sfideranno nel pomeriggio.

IMG 7419 L’accoglienza è fatta dai noti sorrisi di istruttori e istruttrici,  gli appassionati aumentano a vista d’occhio, i bastoncini fremono e tra un po’ si partirà. Il tempo promette bene e alle prime avvisaglie del “pronti via” i giubbotti e le felpe spariscono negli zaini facendo esplodere i colori delle magliette: quelle verdi di Prowalking si moltiplicano, si attraggono come molecole di un unico corpo vivo... e voilà... la prima foto ricordo è scattata e un minuto dopo condivisa su Facebook.

Finalmente i bastoncini pungono la terra, ci attendono centinaia di ettari di prati, sentieri e tratti asfaltati, ce n’è per tutti. Si va, la fila è interminabile e scorre davanti agli sguardi stupiti di involontari spettatori, qualcuno applaude altri ci filmano, altri ancora (pochi per fortuna) non mancano di farci capire che avrebbero fatto volentieri a meno d’incrociare i nostri destini. Ma tant’è, oggi niente ci può distogliere dal piacere della “nordicata”, magari solo un po’ d’invidia per la tecnica perfetta degli istruttori che qua e là mescolano le loro magliette rosse con le nostre, ma niente di più.
Dopo 9 chilometri è finita, peccato, comunque i nostri mitocondri ringraziano e a nostra volta ringraziamo chi ci ha regalato questo (quasi) primo giorno di primavera che meglio di così non poteva iniziare.

A presto!

PeakVisor - Scopri l'orizzonte davanti a te


www.peakvisor.com

 

PeakVisor è un mezzo innovativo per scoprire l'altezza e i nomi delle vette in qualunque località montana ti trovi. Basta inquadrare col cellulare i massicci intorno a te, e immediatamente ti saranno rivelate tutte le loro caratteristiche.

Mentre sorseggi un caffè in una veranda che domina le Alpi svizzere, o durante un’escursione lungo un sentiero coperto di foglie ai piedi delle Montagne Rocciose del Colorado, d'ora in poi sarà possibile scoprire lo splendore delle montagne che ti circondano.

L’app è stata testata insieme con le guide di Prowalking e partecipanti degli escursioni questo autunno e inverno. Abbiamo visto insieme che PeakVisor funziona offline e ti permette di conoscere quale montagna hai davanti ai tuoi occhi e la sua altezza. Inoltre, puoi scattare e inviare fotografie, condividendo le informazioni con tutti i tuoi amici.

PeakVisor è il compagno perfetto per ogni tua avventura in montagna.

Puoi aiutarci a migliorarlo con il tuo feedback: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. or +393801057810

www.peakvisor.com

Anno sportivo 2017/2018

(Settembre 2017 - Giugno 2018)

Incominciano l'11 Settembre i corsi di ginnastica c/o il Circolo Coop. di V.le Libertà 33  a Monza

- Ginnastica Modellante

Lunedì e Mercoledì     dalle 19,00 alle 20,00 e dalle 20,00 alle 21,00

- Pilates-Posturale

Martedì e giovedì         dalle 16,45 alle 17,45 e dalle 17,45 alle 18,45

- G.A.G. (glutei, addominali, gambe)

Martedì e Giovedì        dalle 18,45 alle 19,45                                        

 

c/o CIRCOLO di V.le Libertà 33 a Monza

Per informazioni rivolgersi all’insegnante ISEF Monica Ferrari

E-mail:   monica@prowalking.com

Cell.: 347/9641870

FESTA per i 10 anni di attività di Prowalking

Sabato 3 dicembre 2016

"Una cena riservata ai soci dell'associazione per festeggiare un’altra bella annata trascorsa insieme con tanti eventi e attività svolte ma soprattutto per il raggiungimento di un traguardo importante: 10 anni di attività di Prowalking!“

27-28 maggio 2017 - BENESSERE e Energia in Val formazza - Le FOTO

(Settembre 2016 - Giugno 2017)

Quest'anno il PROGETTO BENESSERE compie 10 ANNI e per festeggiare questo primo traguardo siamo andati in alta Val Formazza facendo nordic walking lungo i dolci sentieri che costeggiano la diga MORASCO, i laghi di KASTEL e TOGGIA che in questa stagione danno il meglio di se stessi con colori e paesaggi mozzafiato.

 Qui tutte le foto

 IMG 1126 IMG 1136

IMG 1129 IMG 1130

IMG 1131 IMG 1134